Come si chiama la depilazione con l’ago? Elettrodepilazione, la quale prevede che un ago venga inserito all’interno di un follicolo pilifero e, con il calore dell’ago stesso, venga bruciato in modo che i peli non ricrescano.
L’elettrodepilatore manda il calore all’ago attraverso un filo, con il tecnico in grado di regolare la temperatura. Più alta è la temperatura, più caldo diventa l’ago.
Tuttavia, alcuni specialisti dell’elettrodepilazione usano un gel paralizzante sulla zona della pelle in modo che il paziente non possa sentire il calore.
Questo metodo di depilazione funziona bene e fornisce ai pazienti risultati duraturi. A seconda della persona e dello spessore dei peli, potrebbero essere necessari diversi trattamenti prima che i peli smettano definitivamente di crescere. Naturalmente, con i cambiamenti degli ormoni e dello stile di vita, i peli possono ricrescere lentamente in chi è più avanti con l’età.
Quanto costa una seduta di Elettrodepilazione?
Siccome l’elettrodepilazione, ad oggi, è il metodo più diffuso per rimuovere i peli, i costi sono più alti rispetto ad altri trattamenti. Per fortuna, i risultati che alla fine verranno ottenuti valgono ogni centesimo speso. Infatti, sono pochissimi le persone rimaste insoddisfatte.
Per quanto riguarda i prezzi, mediamente sono i seguenti:
- elettrodepilazione viso: da 240 a 550 euro;
- elettrodepilazione zona bikini: da 390 a 720 euro;
- elettodepilazione braccia, gambe e ascelle: da 680 a 1.700 euro.
Elettrodepilazione ad ago: controindicazioni? Dopo il trattamento, è raro ma possibile che si formi, in corrispondenza dei bulbi piliferi, una crosticina. L’unica cosa da fare in questo caso è lasciarla asciugare naturalmente per evitare che si formino cicatrici.
Quanto costa l’ago per depilare?
Gli aghi per l’elettrodepilazione vengono venduti in confezioni da 50 pezzi sterilizzate. Il prezzo di una confezione è tra i 70 e gli 80 euro.
Come eliminare definitivamente i peli bianchi?
Per eliminare definitivamente i peli bianchi, il metodo più efficace è una combinazione tra resina ed elettrodepilazione. È un trattamento superiore all’elettrocoagulazione e consiste nella rimozione dei peli uno ad uno progressivamente e in modo preciso e definitivo.
Quali sono le caratteristiche principali di questa epilazione con ago? Innanzi tutto, bisogna puntualizzare questo che questo metodo è valido non solo per la donna, ma anche per l’uomo. È efficace sul viso e sul corpo se sono presenti peli bianchi, rossi, biondi o grigi.
Se si desidera ottenere un risultato permanente, è fondamentale che venga effettuato un ciclo completo di epilazione. Il numero di sedute è variabile e dipende esclusivamente dalla quantità di peli da eliminare. Il numero va stabilito di comune accordo con chi effettua l’elettrodepilazione. Di solito, ogni seduta dura all’incirca 15 minuti.
Elettrodepilazione con ago fai da te? È sconsigliabile, e per diversi motivi. In primis, nonostante sia comunque un lavoro prettamente manuale, deve essere fatto da una persona che abbia molta esperienza e che sappia esattamente come utilizzare l’ago e lo strumento in generale.
Poi è anche una questione di praticità. Effettuare una elettrodepilazione fai da te significa operare direttamente con le proprie mani in zone del corpo delicate e, spesso, difficile da trattare. Quindi, onde evitare danni alla pelle, è opportuno lasciare fare ai professionisti dell’epilazione.