Non esiste look personale che non abbia bisogno di essere completato con il giusto accessorio. Che si tratti di una collana, una cintura, un foulard o una spilla, messa nel posto giusto e sfoggiata con la giusta disinvoltura, possono conferire carattere anche allo stile più neutro e accademico.
Questo è il periodo giusto per pensare alle nuove tendenze Primavera Estate.
Molto spesso, infatti, la bella stagione viene vissuta come momento di rinnovamento, di rinascita. Si presta maggiore attenzione alla cura della persona e del look, in preparazione alle serate mondane che animeranno l’estate.
Per cui, se non si vuole o non si ha la possibilità di rinnovare l’intero armadio, dare una rinfrescata agli accessori seguendo le tendenze dell’ultimo momento, conferirà un tono di novità anche a un paio di jeans o una t-shirt piuttosto datati.
Quali sono, a questo punto, i trend che andranno per la maggiore nel corso della primavera-estate 2022.
Ne abbiamo raccolto qualcuno di cui proprio non si può fare a meno.
Occhiali da sole
Tra i must have a cui proprio non si può rinunciare ci sono gli occhiali scuri che, mai come durante la bella stagione, vengono sfoggiati in tutte le forme e i colori disponibili sul mercato.
Tra gli occhiali da sole da donna 2022 spicca l’ispirazione retrò anni ‘70 e le montature più audaci e colorate.
Spazio, inoltre, agli occhiali oversize, con lenti che abbracciano tutto il viso, ricreando quasi un effetto mosca.
I colori che andranno per la maggiore saranno il rosso fuoco e il giallo senape, che prenderanno il posto del total black.
Le sfumature blu e verdi, invece, sono riservate agli abbinamenti più coraggiosi.
Borse
La borsa, insieme alla scarpa, è probabilmente l’accessorio che più identifica la personalità di chi la indossa e lo stile di vita che conduce.
Ci sono donne zaino in spalla, che amano la praticità di avere le mani libere per portare a spasso i propri figli o scorrazzare in giro per la città a bordo di bici, scooter o monopattino, la donna lanciata in carriera, che non può proprio rinunciare alla sua ventiquattrore, e la fashion victim che deve proprio acquistare l’ultimo modello di tendenza.
Al di là dello stile personale, quello che non può mancare nel reparto borse dell’armadio femminile, per l’estate 2022, è senz’altro la bucket bag, morbida, rigida, dalla fodera colorata o neutra. Accanto a queste si posizionano anche le borse a mezzaluna, novità assoluta della bella stagione 2022 e le micro bag, tornate alla ribalta sotto forma di miniature dei modelli più grandi.
Gioielli
Nessuna donna può rinunciare a impreziosire il proprio look con un gioiello che esalti l’outfit scelto.
Tra questi, per la primavera estate 2022, spiccano le perle, diventate nuovamente protagoniste delle passerelle, in chiave moderna.
Giochi di volumi, che alternano perle più grandi a quelle più piccole su un unico filo, ma anche colori, sfumature e marmorizzazioni.
A queste si aggiungono anche i brillanti, tornati alla riscossa in tutta la loro lucentezza, e collane e orecchini maxi, per arricchire le mise più audaci.