Il trucco Smokey Eyes, benché non sia una novità nel mondo del makeup, non perde il suo fascino ed il suo effetto. Come realizzarlo in maniera impeccabile? Qual è quello più adatto a seconda del colore dei tuoi occhi, in modo da risaltarli al massimo?
Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo classico ma intramontabile, tra le prime tecniche di makeup. Come avere uno sguardo magnetico non sarà più un segreto per te!
Come realizzare un trucco smokey eyes perfetto?
Per realizzare un trucco smokey eyes nero perfetto per occhi marroni, devi solo seguire questi semplici passaggi:
- prepara la base spalmando uno strato sottilissimo di primer sull’occhio;
- usa la matita nera per fare un contorno occhi lungo le ciglia. Questo tratto verrà successivamente sfumato;
- applica un ombretto scuro e sfumalo accuratamente. Il colore deve essere molto simile a quello della matita visto che parliamo dello smokey nero;
- se vuoi creare un effetto tridimensionale, puoi anche scegliere di utilizzare due ombretti di uguale colore ma di tonalità diverse. Andrai a sfumare dal centro della palpebra degradando verso la parte esterna dell’occhio;
- per creare uno sguardo maggiormente definito e più intenso, usa la matita nera nella rima dell’occhio, sia quella inferiore che posteriore;
- se vuoi dare un tocco di luminosità, crea un piccolo punto luce o proprio sotto le sopracciglia o al centro della palpebra;
- a questo punto manca solo un’applicazione di mascara e non sarà mai troppo, quindi abbonda!
Come fare smokey eyes nero leggero?
Se vuoi utilizzare la stessa tecnica e usare il nero ma ottenere uno smokey eyes nero leggero, puoi seguire lo stesso procedimento indicato prima ma variare il colore degli ombretti e la loro intensità. Esistono tante palette che ti permettono di ottenere un effetto davvero delicato e adatto al colore dei tuoi occhi. Scopri alcuni consigli qui di seguito.
Trucco smokey eyes per tutti i gusti!
Hai dei meravigliosi occhi verdi? Oppure dei profondi occhi scuri, neri o marroni? Occhi celesti come il cielo? Be’, qualsiasi sia il colore dell’iride, esistono delle palette in grado di valorizzare al massimo il tuo sguardo e di realizzare uno smokey eyes leggero e adatto a molte occasioni, incluso il lavoro. Ecco alcune combinazioni che potresti provare!
Occhi verdi
Basandoci sulla ruota dei colori, le tonalità perfette di ombretto per lo smokey occhi verdi sono le sfumature del viola, il prugna o che hanno una punta di rosso. Usa sempre una base neutra e applica l’ombretto sulla palpebra e usa il tono più scuro proprio all’interno della piega dell’occhio.
Occhi azzurri
Uno smokey eyes marrone e oro, come con altre tonalità calde della terra quali il bronzo, l’oro e l’arancio, sono in grado di risaltare l’iride di colore azzurro al meglio. Basterà seguire il procedimento indicato sopra ma usare una matita marrone e applicare l’ombretto sfumandolo al meglio, della tonalità che preferisci tra queste che ti abbiamo proposto.
Occhi marroni o neri
Se hai gli occhi marroni o neri sei davvero facilitata nel trucco visto che questi colori scuri si prestano a innumerevoli combinazioni, stanno bene proprio con tutto! Qualche idea? Prova l’abbinamento smokey rosa e nero, marrone e rosa. Hai mai provato il color crema, sempre per una versione leggera, anche da ufficio? Applicalo sulla palpebra e sfuma con dell’ombretto marrone. Usa sempre la matita marrone o nera per dare intensità all’occhio nella rima superiore e inferiore.